La Stralaceno è una manifestazione podistica amatoriale su strada, riservata ai caposelesi, che si tiene ogni anno a fine agosto/inizio settembre sul circuito di Laceno.
La corsa
›  Cos'è la Stralaceno
›  Albo d'oro
›  Stralcio regolamento
›  Gli organizzatori
›  Lettere alla Stralaceno
Cronaca corrente
›  Ultime edizioni:
    Edizione 2017 foto_2017
    Edizione 2016 foto_2016
    Edizione 2015 foto_2015
›  Classifica personali M+F
›  Classifica personali F
Links
›  ARS Web
›  Lago Laceno
›  Caposeleonline
›  SelaCapo
›  Podisti.net
›  Podistidoc.it
›  Calendario podistico
›  La 10 km di Nusco

Data Stralaceno

logo_stralaceno_2018


REGOLAMENTO STRALACENO
Tutti i caposelesi sono invitati il giorno 24/08/2018 alla passeggiata ecologica denominata STRALACENO 2018 , di km 5,586 su percorso stradale extraurbano, con partenza e arrivo in prossimità dell’albergo “4 CAMINI” a Laceno . La passeggiata prevede il completamento dell’intero circuito del Laceno, con l’andatura che ognuno è in grado normalmente di tenere (anche camminando) in base alle sue condizioni fisiche; ed è riservata ai nati nel 2003 e anni precedenti. La volontaria partecipazione è considerata anche tacita dichiarazione di idoneità fisica per questa manifestazione, rientrante nelle attività sportive amatoriali non competitive. I partecipanti/organizzatori pertanto, in base alla vigente normativa (D.M. 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività non competitiva), non sono tenuti a produrre certificato medico di buona salute, che implicitamente dichiarano sussistente al momento dell’iscrizione.

PROGRAMMA
dalle ore 17:00 e fino alle 18,15 : Ritrovo e iscrizione dei partecipanti, con consegna del pettorale (non cedibile a terzi). ore 18:30 : Partenza. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica (salvo preclusioni delle forze dell’ordine e degli organi competenti). Non sono previsti premi.

CLASSIFICHE – CRONOMETRAGGIO
Il Comitato anche quest’anno, allo scopo di non alterare la natura di passeggiata non competitiva, non procederà direttamente ad alcuna rilevazione cronometrica nè stilerà classifiche ufficiali e ordini di arrivo. Eventuali rilevazioni e classifiche potranno tuttavia essere gestite da soggetti esterni a beneficio di quei partecipanti che, essendo in possesso delle idonee certificazioni per lo sport a livello agonistico, possono della collaborazione delle società sportive o associazioni di appartenenza per avere un supporto tecnico con cronometraggio. Al momento dell’iscrizione verrà richiesto se si intende partecipare alla passeggiata non-competitiva oppure (ma solo per chi ha il certificato per la pratica agonistica) percorrere il tracciato realizzando una performance agonistica cronometrata da un tecnico designato dall’ARS.
Comitato Stralaceno

XXIX edizione


La XXIX edizione si è della Stralaceno si è tenuta oggi venerdì 25 agosto 2017, alle ore 18:00. Vi hanno preso parte 55 atleti. ...(leggi tutto)
Comitato Stralaceno

Proiezione tempo finale Stralaceno

 

ARS

Misurazione circuito Laceno


L'anello stradale dell'altopiano di Laceno, dove si svolge l'annuale gara podistica "Stralaceno", misura km 5,586.

La misurazione del circuito (completata il 24 agosto 2007) è stata effettuata, seguendo la linea ideale di corsa, con rollina manuale di 50 metri fornita dal geom. Luciano Viscido, da alcuni componenti degli Amatori Running Sele (Nicola D'Auria, Alessandro Russomanno, Donatello Cirillo, Nicola Cirillo, Paolo Viscardi, Salvatore Merola, Valentino Di Masi) e da Nicola Melillo. ...(leggi tutto)
ARS
Approfondimenti
› 
Archivio storico annuale (tutti i risultati di un anno):
› 
Archivio storico personale:
›  Archivio storico (tutti i risultati ordinati per tempi)
›  Grafico andamento tempi negli anni
›  Classifica partecipazioni
›  Pubblico Registro Fanfaroni (Pregfas)

Login
 


Informazioni sulla Stralaceno : stralaceno@freepass.it
Webmaster : Pasquale Ceres
Valid HTML 4.01! Valid CSS!